logo

Professionisti

Lo Studio Legale si basa su professionisti preparati e disponibili: la loro dedizione e passione nel proprio mestiere costituisce l’anima del nostro studio.

Team legale

Avv. Mirko Nicolin

Avv. Mirko Nicolin

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Parma e successivamente al periodo di pratica forense ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato nel 2008. Iscritto presso L’Ordine degli Avvocati di Vicenza.

Ha maturato una solida esperienza in diritto commerciale e in diritto societario con particolare interesse a tematiche di diritto agroalimentare e agrario approfondendo lo stesso nel corso dei propri studi e dei casi risolti.

Esprime la propria passione professionale occupandosi di vicende legate alla ristrutturazione aziendale, sia in fase di analisi preventiva che in quella giudiziale nonché delle procedure speciali di risanamento e di concordato; 

Ha approfondito varie tematiche di diritto agroalimentare con riferimento alle merci, sia di natura convenzionale che biologica sia nelle fattispecie di mancanza o inesatta certificazione.

Presta la sua attività, sia a livello giudiziale, stragiudiziale e arbitrale, al servizio dei privati e delle aziende sia italiane che estere.

Sposato con una splendida moglie e due spettacolari bimbi.
Nel (poco) tempo libero ama la fotografia naturalistica di animali in libertà e il fly fishing.

Avv. Antonio Ferretto

Laureato all’Università degli Studi di Padova nel 1991, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 1995, ed è abilitato al patrocinio avanti alle Magistrature Superiori dal 2009.

Si occupa di diritto amministrativo e in particolare delle materie dell’edilizia, dell’urbanistica, dei contratti e degli appalti pubblici, delle espropriazioni, dell’ambiente e dell’energia.

Assiste sia a livello giudiziario che stragiudiziale soggetti privati, imprese, pubbliche amministrazioni ed enti pubblici.

E’ stato relatore di numerosi convegni e seminari nelle materie di competenza, come promossi e organizzati da enti formativi privati e da ANCI Veneto.

Avv. Matteo Fochesato

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Verona con Laurea Magistrale nel 2010, ha svolto sin da subito la pratica forense prevalentemente in ambito civile.           Nel 2011 ha conseguito il titolo di Mediatore civile professionista e, ottenuta l’Abilitazione alla professione forense, ha intrapreso un percorso di approfondimento professionale nelle varie branche del diritto civile, con particolare riguardo al diritto bancario, al diritto contrattuale, alle esecuzioni civili, al recupero ed alla tutela del credito.

Nel 2017 ha svolto il Master Altalex in esecuzioni civili, affinando ulteriormente le proprie competenze in ambito di tutela del credito.

Nel biennio 2018/2019 ha frequentato il Corso di formazione tecnica e deontologica organizzato dalle Camere Penali di Vicenza e Verona per diventare Difensore d’Ufficio.
E’ iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Vicenza

Avv. Domenico Barbalace

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2000 ed ha conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato nel 2003. Ha da sempre associato alla pratica professionale un’assidua attività di formazione e di studio, avviata dopo la laurea sotto la guida di Vincenzo De Paola. Ha maturato una considerevole esperienza nelle operazioni di acquisizione e dismissione di partecipazioni in società e di cessione di complessi aziendali operanti in diversi settori industriali ed immobiliari.

Ha maturato un’ampia e diversificata esperienza in ambito del diritto fallimentare e più in generale delle procedure concorsuali, prestando assistenza ad imprese in crisi o a Curatele Fallimentari.

Ha altresì maturato una significativa esperienza nell’ambito delle operazioni di ristrutturazione del debito e di gestione della crisi di impresa avendo portato a termine con successo numerosi concordati preventivi (sia liquidatori che con continuità aziendale) nonché diverse procedure di risanamento ai sensi dell’art. 67, comma 3, lett. d) e dell’art. 182bis della legge fallimentare.

Presta assistenza a clientela corporate nella negoziazione e redazione di contratti commerciali e di svariata natura ed in ogni tipo di controversia – giudiziale ed arbitrale – con specifico riferimento alle aree del diritto commerciale e della contrattualistica nazionale ed internazionale e del diritto societario.

Dott.ssa Mariangela Bove

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova nel 2018, ha iniziato la pratica forense prevalentemente in diritto civile e del lavoro

Ha frequentato il corso annuale di preparazione all’esame per l’abilitazione alla professione forense tenuto da Formazione Giuridica – Scuola Zincani.

Da febbraio 2020 è praticante abilitata al patrocinio sostitutivo.

Segreteria

Avatar Venzo

Dott.ssa Silvia Venzo

Con noi dal 2009 si occupa della gestione dell’amministrazione e della segreteria.