
Diritto Commerciale
Che cosa facciamo
Abbiamo maturato in diversi anni una consolidata esperienza nel settore del diritto commerciale, curando tuttora gli interessi di varie società. Lo Studio è impegnato ad assistere i propri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi economici e finanziari offrendo consulenza legale altamente qualificata in diversi settori del commercio nazionale ed internazionale, oltre ad assistenza di carattere giudiziale nelle controversie.
In particolare lo Studio ha una vasta esperienza nella contrattualistica d’impresa, sia con riferimento alla stipulazione ed esecuzione degli accordi sia per la gestione del contenzioso o dell’arbitrato. Seguiamo le nostre aziende nella delicata stesura di patti di non concorrenza, nella stesura di statuti e atti costitutivi e di patti parasociali.
Valutiamo con particolare attenzione e competenza le aziende agricole e agroalimentari.
Lo Studio, tra l’altro, tratta le seguenti materie:
• Concorrenza sleale;
• Consulenza e assistenza stragiudiziale in materia societaria;
• Redazione di statuti e patti parasociali
• Contrattualistica;
• Azione di responsabilità e tutela del socio di minoranza;
• Tutela del socio di minoranza;
• Acquisizioni, fusioni, incorporazioni di società agricole, vinicole e agroalimentari;
Articoli recenti

Ampliamento con sportello unico in variante e contributo straordinario
Ampliamento con sportello unico – Sentenza precisa le modalità applicative del contributo straordinario edilizio. La vicenda riguardava…

Inadempimento contratti di affitto durante emergenza covid
2020 – Inadempimento dei contratti di affitto ad uso commerciale durante la pandemia di COVID-19

Situazione di emergenza COVID ed art. 91 DL n.18-2020
Inadempimento e obblighi contrattuali durante l’emergenza COVID-19 considerando il Decreto Legge “Cura-Italia”. Responsabilità e diritti del debitore.

Diritto di prelazione: Quando non si applica
Quali sono i requisiti per il riscatto agrario? Nel caso di vendita di terreno agricolo, al proprietario confinante spetta il diritto di prelazione e…

Requisiti per il riscatto agrario – [F.A.Q]
Quali sono i requisiti per il riscatto agrario? Nel caso di vendita di terreno agricolo, al proprietario confinante spetta il diritto di prelazione e…